Bagno di folla per Ilaria Abagnale «È tempo di voltare pagina» (fonte: Metropolis)

Bagno di folla per la prima uscita pubblica di Ilaria Aba­gnale nelle vesti di candidato a sindaco. L’occasione è stata fornita dall’inaugurazione del proprio comitato elettorale, che sarà anche quartier generale della coalizione a suo soste­gno composta da quattro liste civiche: Federazione abatese e Progetto abatese, già presenti nelle precedenti tornate eletto­rali; Ilaria Abagnale Sindaco e Noi con Ilaria Sindaco di nuova formazione.

Il primo intervento pubblico da un palco della neo candidata parte con una dichiarazione d’amore verso il proprio paese: «Sant’Antonio Abate è la mia casa, il paese che amo, la terra da cui prendono vita le mie radici, le mie come le vostre. Da cui prendono vita le nostre speranze e la nostra voglia di cambiamento. Questo è il posto in cui ho mosso i miei primi passi, in cui hanno mosso i pri­mi passi i miei figli ed è il paese in cui ho scelto fermamente di restare e di lottare per un suo futuro migliore».

Dopo i ringraziamenti di rito ai tantissimi presenti accorsi per assistere all’inaugurazione del suo comitato elettorale, Ilaria Abagnale parla di «un cam­mino già delineato da qualche mese, lavorando costantemente in sordina tutti insieme sulle linee progettuali e programma­tiche che saranno annunciate passo dopo passo nel corso del­la campagna elettorale».
Proprio sul programma eletto­rale Ilaria Abagnale ha tenuto a precisare in maniera decisa che «non sarà un programma dei sogni, ma un documento frutto di un’analisi concreta delle problematiche e delle controversie che attanagliano Sant’Antonio Abate. Un pro­gramma che pone al centro il cittadino e le sue necessità, non dimenticando nessuno: dal lavoro alle politiche sociali per le fasce più deboli, dall’urba­nistica alla viabilità, dagli ar­tigiani ai commercianti e agli imprenditori, dalle politiche giovanili alla famiglia, con un occhio di riguardo ai bambini che saranno il futuro del nostro paese e la necessità di creare luoghi di incontro per i nostri giovani».

Infine, un cenno anche alla campagna elettorale ormai di fatto iniziata ed ai toni che potrebbero contraddistinguer­la: «La nostra non sarà una guerra – sostiene Ilaria Aba­gnale – non abbiamo voglia e non abbiamo tempo per farlo. È fondamentale per me riuscire insieme a veicolare lo stesso messaggio. Con preparazione e determinazione. Dobbiamo farlo per i giovani che in questo momento mostrano interesse ed attenzione al nostro operato. Che ci osservano e che talvolta ci emulano».
«Piuttosto – conclude Ilaria Abagnale – dobbiamo con­centrare tutta la nostra forza, ecco la nostra forza gentile, nel voltare pagina, decisi ad aprire una nuova stagione di cam­biamento che sia nettamente diversa da quelle precedenti. I problemi di Sant’Antonio Abate sono sotto gli occhi di tutti. Vanno affrontati e risolti attraverso le giuste decisioni e la buona politica. Sappiamo cosa fare! Lo sapevamo già ieri. Ora, dopo questa caloro­sa testimonianza di affetto e sostegno ricevuta, ne avremo con maggiore energia doppia­mente coscienza».

(fonte: Metropolis)

/ In Uncategorized / By admin / Commenti disabilitati su Bagno di folla per Ilaria Abagnale «È tempo di voltare pagina» (fonte: Metropolis)