• Volunteer
  • Shop
  • Donate Now

Ilaria Abagnale SindacoIlaria Abagnale Sindaco

  • Elezioni Comunali 2019
  • Ilaria Abagnale
  • Programma
  • Lista
  • News
  • Invia Segnalazioni
  • Come Votare
Leggi Tutto

Programma Elettorale

Leggi Tutto

Invia Segnalazioni

Leggi Tutto

Come Votare

Ilaria Abagnale

Sono nata 37 anni fa, cresciuta e ancora residente a Sant’Antonio Abate, il paese in cui ho trascorso la maggior parte della mia vita e in cui tutt’ora vivo insieme a mio marito Nicola e ai nostri 2 bambini, Agostino e Mario, di 4 e 3 anni. Sono Cattolica e estremamente sensibile alle tematiche sociali legate alle fasce più deboli.

Già da piccola era evidente in me la sete di conoscenza, la voglia di sapere e uno spiccato senso di condivisione di idee e proposte utili a tutti. Una volta diplomatami con il massimo dei voti al Liceo, ho iniziato i miei anni di studio a Giurisprudenza, durante i quali ho ideato e sviluppato progetti di carattere giuridico e intrapreso collaborazioni lavorative con le Associazioni sul territorio per progetti nell’abito del sociale e dell’infanzia.

Contemporaneamente agli studi, è accresciuto in me l’interesse e la partecipazione per l’attività lavorativa familiare, nel mondo automobilistico. Ero e sono una ragazza curiosa, attenta e con molteplici interessi e non ho mai trascurato i miei obbiettivi.

A 21 anni ho deciso di concentrarmi sul potenziamento dell’indirizzo lavorativo della mia famiglia e ho aperto la mia autoscuola, coronando il mio sogno e dedicandomi totalmente alla mia passione, resa ancora più forte e contagiosa dalla presenza costante dei giovani abatesi che affollavano la sede, diventata ormai punto di riferimento sul territorio.

Così, alla grinta degli anni più teneri, si sono aggiunti valori come il coraggio e la determinazione, che mi hanno permesso di reinventare e stravolgere ogni giorno il mio lavoro e la mia figura.

Da qui si insinua in me ancora di più me l’interesse verso la cosa pubblica, e la condivisione delle mie idee a riguardo. Così, spinta dal gruppo di giovani che si era naturalmente formato attorno a me grazie alla mia attività professionale, diamo vita alla nostra prima associazione di promozione sociale completamente dedicata ai giovani, che prende il nome di #Vivi80057, nome scelto per ridare importanza e voce alla mia città e dare il giusto tributo al mio amore consolidato per Lei.

L’Associazione in pochissimo tempo si fa conoscere sul territorio abatese per le iniziative promosse e attualmente, conta 250 iscritti, grazie alla vocazione insita nel gruppo di aggregare più giovani possibili che abitano nel nostro paese.

A quasi un anno dalla sua nascita, #Vivi80057 annovera tra i suoi obbiettivi tanti successi, tra eventi e manifestazioni a sostegno delle fasce più deboli e del sociale. Tra questi, ricordo con estremo orgoglio “La Settimana del Bambino”, evento dedicato completamente all’infanzia con il patrocinio della Regione Campania, della Città Metropolitana di Napoli e del Comune di Sant’Antonio Abate, con lo scopo di creare momenti di serenità e cultura condivisa, sia per i più piccoli della nostra comunità che per i genitori.

Amo leggere, informarmi e circondarmi di persone valide accomunate da un alto senso civico e sociale con cui ideare e realizzare progetti di ampio respiro per la comunità. La passione per il sociale e per il mio paese,  ha fatto nascere in me quella “sana rabbia” culminata nella mia candidatura per le elezioni amministrative del 2019 a Sant’Antonio Abate.

Chi mi sta accanto conosce anche la mia passione più grande: gli animali e la loro salvaguardia. Da piccola ne ho creati di problemi ai miei genitori quando li portavo tutti a casa! Era il segno che nella mia vita, in tutti i campi, mi sarei dedicata agli altri senza se e senza ma.

Se mi fermo a pensare la Sant’Antonio Abate che voglio nel prossimo futuro, vedo un paese in cui tutto funziona e il cui fiore all’occhiello è la qualità della vita delle persone, obbiettivi raggiungibili solo attraverso la buona politica e il vero impegno. Mi assumo l’impegno di realizzare valide alternative per i giovani abatesi affinché non siano costretti a lasciare, un domani, la propria famiglia e le proprie radici, sentendosi invece liberi di decidere.

Nessuno, e dico nessuno, dovrà sentirsi tagliato fuori dai nuovi progetti che si verranno a delineare, perché siamo tutti parte di questa comunità e tutti dobbiamo ripartire dalla stessa condizione.

img
  • Ilaria Abagnale
  • Programma
  • News
  • Invia Segnalazione
Copyright © 2019 – Ilaria Abagnale Sindaco. All Rights Reserved.

Ilaria Abagnale Sindaco

[ Placeholder content for popup link ] WordPress Download Manager - Best Download Management Plugin